Incontro con la Presidente di Emergency: Rossella Miccio

Ai genitori degli alunni

Al Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

Al Consiglio d’Istituto

Al Personale

Ho il piacere di comunicarvi che la presidente di Emergency: Rossella Miccio visiterà la nostra scuola SABATO 27 ottobre alle ore 10.00, Scuola Primaria  “A.Gramsci”, pzza Giovanni XXIII, 13 Campi S.na.

Per l’Istituto Comprensivo è un grande onore ricevere la presidente di Emergency, l’associazione fondata nel 1994 da Teresa Sarti, di cui la scuola porta il nome, e da Gino Strada.

EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

ROSSELLA MICCIO ha iniziato a lavorare nell’associazione nel 2000, occupandosi di Afghanistan. Nel 2007 è diventata co-direttore dei Programmi umanitari, curando in particolare i rapporti con le istituzioni internazionali, e si è occupata dello sviluppo di EMERGENCY fuori dall’Italia. Dal luglio 2017 è presidente di Emergency.

La Vostra partecipazione è gradita

La dirigente scolastica:Anna Maria MONTI

Visitando il Blog dell'Istituto  o cliccando sul  link  che segue si può visionare un video  della manifestazione  https://youtu.be/PDN0DZhkDMk